28/03/2019 - Come è noto, a seguito del rifinanziamento del programma Garanzia Giovani, approvato dalla Commissione europea con Decisione di esecuzione C (2017) 8927 del 18/12/2017, lo scrivente Organismo Intermedio sta procedendo con l’adozione del nuovo avviso “Attività di accompagnamento all’avvio di impresa e supporto allo start-up di impresa” che recepisce gli aggiornamenti adottati con la nuova scheda di misura (7.1).
Il nuovo avviso pubblico è, al momento, all’esame dell’Autorità di Gestione del PON IOG per la verifica di conformità con il piano nazionale Garanzia Giovani.
Pertanto, si informano tutti i Centri per l’Impiego e i soggetti accreditati per i servizi al lavoro che, a decorrere dal giorno 30 marzo 2019, non sarà più possibile procedere con le assegnazioni dei giovani alla misura 7.1 a valere sul precedente avviso, adottato con determinazione dirigenziale G02551 del 18 marzo 2016 (Garanzia Giovani I Fase).
Gli interventi di accompagnamento all’avvio di impresa avviati sino alla data del 29 marzo 2019 (compresa) saranno gestiti e rendicontati secondo le modalità approvate con il precedente avviso, adottato con determinazione dirigenziale G02551 del 18 marzo 2016. Una volta in vigore il nuovo avviso, i soggetti accreditati, per poter erogare i servizi di accompagnamento all’avvio di impresa a valere sulla Nuova Fase di garanzia Giovani, dovranno presentare nuovamente la propria candidatura attraverso il sistema SIMON Lavoro, secondo le usuali procedure informatiche (come, peraltro, già effettuato per gli altri avvisi adottati per la Nuova Fase di Garanzia Giovani).
Considerato che il nuovo avviso agirà in continuità con la precedente fase di Garanzia Giovani, le nuove candidature saranno presentate a valere su convenzioni già sottoscritte e non ancora scadute. Le convenzioni quadro già in essere alla data di avvio del nuovo avviso sono adeguate automaticamente alla cd. Garanzia Giovani - Nuova Fase.
Non appena il nuovo avviso sarà adottato con atto formale dalla scrivente Direzione regionale, ne sarà data immediata comunicazione a tutti i soggetti interessati.